illustrazioni

Trentinelli

Le illustrazioni di Alessia Trentin nascono dall’unione delle sue 3 passioni: la fotografia, la grafica e la natura, che miscelati sapientemente dalla sua creatività, danno vita ad immagini che raccontano un mondo soggettivo, in cui gli elementi vengono sottratti al loro ambiente abituale e ricollocati in un altro contesto, atemporale e surreale,  stimolando così l’osservatore a giocare con la propria fantasia e a guardare la realtà sotto un’altro aspetto.

“Le mie illustrazioni vogliono incontrare uno sguardo differente, da quello saturo di immagini stereotipate che quotidianamente vengono proposte, e nel tempo ho realizzato un linguaggio grafico che facilmente incontra l’attenzione dei bambini”.

Alessia stampa le sue illustrazioni principalmente su pannelli di legno, ma realizza anche stampe fotografiche abbinando ad ogni stampa la cornice adeguata. Inoltre, per chi lo desidera, è possibile commissionare anche i “porta Trentinelli”, deliziose custodie in tessuto realizzate a mano, che conferiscono ulteriore unicità all’opera.

illustrazioni illustrazioni illustrazioni illustrazioni illustrazioni illustrazioni illustrazioni illustrazioni illustrazioni

LA SCHEDA DI TRENTINELLI

NOME: Alessia Trentin

ATTIVITA’: Trentinelli

COSA FA’: Illustrazione e stampa su legno e tessuto

DOVE: Treviso

MOTTO:  “Regalati almeno 5 minuti di fantasia al giorno!”

SITO WEB: http://www.trentinelli.it/

inArteDonna