rosa e turchese

Rosa e Turchese

Per raccontare al meglio Rosa e Turchese è necessario partire dalla grande passione di Valeria, la pittura, che lei vive come un’esigenza primordiale, un bisogno istintivo di sentire il colore ed assecondarlo : “Dipingo perchè i colori e la forza della mia Sardegna fremono per essere rappresentati. La natura, i fiori coloratissimi o tenui sono la mia più grande fonte di ispirazione. Dipingo per riempire di colore gli spazi vuoti. Non amo i muri bianchi e vuoti, lo stile minimal mi è sconosciuto. Sono prolissa per natura e lo è anche la mia arte, piena e ricca di dettagli, forme e colori.”

I suoi quadri infatti sono realizzati con tecniche miste, collage, carte accuratamente selezionate, pittura acrilica, stencil e timbri.
Ma per Valeria ammirare l’arte non è abbastanza, vuole farne un’esperienza continuativa nella vita di tutti i giorni, ed è così che nasce Rosa e Turchese, un laboratorio creativo in cui pittura e cucito si fondono, trasportando la magia dei suoi quadri in accessori handmade, come borse, eleganti pochette, foulard da donna, orecchini, ma anche in prodotti di cartoleria.

“Ogni quadro, borsa e accessorio è realizzato artigianalmente per garantire carattere ed unicità. Come è unica la donna a cui mi rivolgo, una donna che ama il gusto del bello e del pezzo unico, indossando e utilizzando piccole opere di creatività e arte nella sua quotidianità.”

 
foulard da donna foulard da donna foulard da donna foulard da donna foulard da donna foulard da donna foulard da donna foulard da donna foulard da donna

LA SCHEDA DI ROSA E TURCHESE

NOME: Valeria Piludu

ATTIVITA’: Rosa e Turchese

COSA FA: Stampe d’arte su accessori e cartoleria

MOTTO: Se puoi sognarlo, puoi farlo!

SITO WEB: http://www.rosaeturchese.com/

inArteDonna