Danilla Bag

Danillabag è un piccolo ma originalissimo brand di autoproduzione indipendente, che realizza borse artigianali in stoffa stampata a mano. I disegni sono quasi sempre a tema naturalistico e per lo più d’ispirazione botanica.
L’ideatrice di questo brand è Daniela Monasterio, architetto di nome ma non di fatto e artigiana per passione. La maternità le ha dato la giusta motivazione per dare vita al suo sogno, e finalmente nel 2014 nasce il marchio Danillabag.

“Ogni pezzo che realizzo nasce dalla necessità di voler creare una borsa semplice per la vita di tutti i giorni ma comunque unica e irripetibile, destinata a chi ama il pezzo unico ed artigianale. Da qui l’idea di stampare con timbri in linoleum intagliati da me, dei pannelli di stoffa che poi trasformo in borse. Amo la natura, è da lei che traggo spunto per disegnare i miei timbri; questo mi porta a fare scelte consapevoli come l’uso di stoffe di recupero e anche l’uso di colori privi di solventi.”

Le borse sono interamente ideate e create da Daniela, a partire dai disegni, la realizzazione dei timbri con incisione su linoleum, la stampa su tessuto e la confezione finale, senza tralasciare lo studio del packaging e della comunicazione.

borse artigianali borse artigianali borse artigianali borse artigianali borse artigianali borse artigianali borse artigianali borse artigianali borse artigianali

LA SCHEDA DI DANILLA BAG

NOME: Daniela Monasterio

ATTIVITA’: Danilla bag

COSA FA: Borse artigianali in tessuto stampato a mano dai disegni d’ ispirazione naturalistica.

DOVE: Pescara

MOTTO: “Se non è perfetto è sicuramente fatto a mano!”

SITO WEB: http://www.danillabag.it/

INTERVISTA SUL BLOG: Link

inArteDonna